Quanto Costa Registrare Un Marchio ⭐ Registrazione Marchi E Brevetti Online, scopri quanto costa registrare un marchio o un brevetto. Richiedi un Preventivo.
Quanto Costa Registrare Un Marchio
Per registrare un marchio bisogna seguire una procedura che richiede un pagamento di oneri tassativi e anche una presentazione all’ufficio del brevetto: ma Quanto Costa Registrare Un Marchio?
Il timore è infatti sempre quello di non sapere Quanto Costa Registrare Un Marchio perché ci sono diverse cose da analizzare prima e alcune classificazioni da fare. C’è bisogno di valutare quindi preventivamente la situazione sul dove e sul perché registrare o meno un marchio e poi eventualmente valutarne i costi esatti.
Intanto vediamo bene cosa vuol dire “marchio registrato” e anche quali sono le tutele che vengono attivate. Il marchio registrato indica che un’azienda o un’impresa ha deciso di costruire un nome dove propone i suoi prodotti di qualità, ma anche la sua politica di lavoro.
Ad esempio, un’enoteca, che coltiva e pigia le sue uve, decide improvvisamente di iniziare a produrre anche dei vini che sono di una varietà diversa rispetto a quella tradizionale. Ponendo il suo marchio registrato, questa garantisce che le procedure usate per la coltivazione e per la creazione dei vini, sono uguali al prodotto precedente. Si tratta dunque di una diversa garanzia di qualità che sicuramente viene molto apprezzata direttamente dagli utenti che la conoscono come nome.
Tutti i marchi registrati hanno sempre una loro garanzia di qualità e di conseguenza è normale che il proprio marchio registrato venga apprezzato sul mercato e anche da parte dei consumatori.
Tuttavia, sul Quanto Costa Registrare Un Marchio si apre un vero “mondo”. Intanto registrare un marchio vuol dire pagare per avere una tutela giuridica in caso qualcuno imiti o copi il nostro marchio. Infatti è proprio per questo che l’ufficio di registrazione di marchi e brevetti è nato, vale a dire per impedire ai competitor, cioè a eventuali aziende concorrenti di utilizzare la pubblicità di un marchio per poter ottenere anch’esse un margine di guadagno.
Quando poi si procede a questa tipologia di registrazione, si ottiene un raggio di tutela che è nazionale. Infatti, se andiamo a registrare il marchio in Italia questo avrà validità solo sul territorio italiano per un lasso di tempo che va da 10 ai 25 anni, per poi pagare nuovamente il rinnovo.
Insomma: Quanto Costa Registrare Un Marchio? In Italia la spesa si aggira intorno alle 200 euro, ma dipende dalle voci elencate. Sicuramente è presente una tassa di registrazione, di circa 100 euro, che è dovuta per una sola categoria di vendita. In caso si tratti di una produzione di prodotti destinati alla vendita diretta, nella domanda di presentazione di registrazione, si dovrà barrare allora la categoria di riferimento. Lo stesso capita se si parla di un’azienda che vende dei servizi.
Oltre a questo c’è la tassa di supplemento per diverse categorie. Non è detto che un marchio può essere registrato solo ed esclusivamente per quanto riguarda una categoria, se questa vende diversi servizi e anche diversi prodotti, allora può estendere il suo mercato di vendita. In questo caso, per Quanto Costa Registrare Un Marchio, si devono aggiungere 34 euro per ogni categoria aggiuntiva.
Poi ci sono gli oneri tassativi quali la marca da bollo di 16 euro e le spese di segreteria camerale di 40 euro. Dunque nel capire Quanto Costa Registrare Un Marchio in Italia si ha più o meno questo prezzo, c’è anche la possibilità di fare la richiesta o domanda per via telematica. Il costo nel caso è diverso, con un risparmio di una decina di euro.
Se poi si vuole avere un’estensione del marchio per altri paesi e nazioni è possibile anche fare una domanda dove la procedura viene estesa nei paesi che sono di interesse del mercato e a questo punto ci sono anche dei costi aggiuntivi.
Quanto Costa Registrare Un Marchio in Italia
Cercando di capire esattamente quali sono i costi che interessano il marchio che ha poi una tutela giuridica in Italia, vediamo esattamente quali sono le spese da sostenere. Nel momento in cui ci si domanda Quanto Costa Registrare Un Marchio si pensa a dei costi esorbitanti, ma questo è un errore comune che viene fatto perché ci sono diverse procedure da seguire e anche invii di domande che si possono fare sia a livello online che anche in forma cartacea.
La domanda online permette di risparmiare una decina di euro, ma ci possono essere poi dei problemi a livello di procedura. Non è raro che tanti utenti sbaglino il pagamento oppure le categorie. Questo è un problema perché se abbiamo bisogno di scegliere un’altra categoria, non sarà possibile eliminare facilmente la richiesta effettuata.
Inoltre si consiglia di fare la registrazione del marchio online solo dopo che l’interessato abbia effettuato tutti gli accertamenti necessari ad attestare che il proprio marchio sia veramente originale e che quindi non ne esistano di precedenti o copie molto simili al proprio. Qualora queste ultime esistessero si rischierebbe di avere la propria domanda rigettata.
Per Quanto Costa Registrare Un Marchio si hanno delle spese di registrazione, sempre intorno alle 100 euro. Per le classi aggiuntive si dovranno pagare 34 euro l’una, poi c’è la marca da bollo di 42 euro per la richiesta su modulo originale.
Questo avviene sempre per il solo territorio italiano. Mentre se si ha intenzione di fare la domanda in forma cartacea, rivolgendosi agli uffici che se ne occupano, allora la spesa totale si aggirerà intorno alle 190 euro. Oltre alle voci elencate, vanno aggiunti anche i diritti di segreteria allo sportello.
Quanto Costa Registrare Un Marchio europeo
Si ha necessità di estendere il proprio marchio all’estero? Volete avere comunque una tutela dei prodotti perché magari temete le imitazioni? Quando il proprio mercato, cioè le vendite, riescono a sbarcare all’estero è molto alta la probabilità di trovare una concorrenza sleale e di conseguenza anche di avere poi un fermo del prodotto.
Infatti è per questo che è sempre consigliato iniziare a valutare la registrazione del marchio, ma cosa si deve fare e Quanto Costa Registrare Un Marchio? La procedura può essere svolta sia tramite un servizio online che in forma cartacea. Si consiglia di optare per la forma cartacea poiché si ha una maggiore tutela per i controlli che vengono svolti in ambito europeo.
Tuttavia se si preferisce Quanto Costa Registrare Un Marchio online, bisogna tener conto delle seguenti tariffe:
- Tassa di registrazione per una sola categoria 850 euro
- Per le categorie aggiuntive si pagano 50 euro l’una
- Tasse e oneri vari siamo sulle 150 euro
Per quanto riguarda la forma cartacea si ha una spesa di:
- 1000 euro per una tassa di registrazione riferita sempre a una sola categoria
- 50 euro per le classi o categorie aggiuntive
- 150 euro di supplemento per oneri vari
In effetti c’è una lieve differenza di prezzo tra le due forme, ma c’è da dire che si ottiene un controllo meticoloso e di conseguenza è possibile avere una richiesta che viene accettata senza opposizione. Al contrario, quando si effettua la domanda online e si sbaglia qualcosa, si potrebbero perdere dei soldi per gli oneri tassativi poiché i controlli sono stati effettuati. Se il cliente non è stato abbastanza attento e quindi e lui che ha sbagliato, purtroppo perderà del denaro a causa di una sua negligenza.
Valutando queste situazioni è anche facile capire come mai esistono molti imprenditori che spesso si chiedono Quanto Costa Registrare Un Marchio, perché poi si trovano a dover pagare più volte la stessa domanda per un errore commesso online.
Alla fine l’ufficio di registrazione marchi e brevetti è disponibile a dare le giuste informazioni e anche ad aiutare gli utenti nel compilare esattamente i moduli esistenti.
I nostri servizi
- Assistenza Legale Brevetti
- Assistenza Legale Marchi
- Assistenza Legale Marchi E Brevetti
- Come Si Deposita Un Brevetto
- Come Si Registra Un Marchio
- Consulenza Deposito Brevetti
- Consulenza Deposito Marchi
- Consulenza Marchi E Brevetti
- Consulenza Registrazione Marchi
- Costo Deposito Marchio
- Costo Rinnovo Marchi
- Costo Rinnovo Marchio
- Deposito Brevetti
- Deposito Brevetti All’Estero
- Deposito Brevetti Costi
- Deposito Brevetti Preventivi
- Deposito Brevetti Prezzi
- Deposito Brevetto
- Deposito Marchi
- Deposito Marchi All’Estero
- Deposito Marchi Costi
- Deposito Marchi E Brevetti
- Deposito Marchi Internazionali
- Deposito Marchi Preventivo
- Deposito Marchi Prezzi
- Deposito Marchio
- Deposito Marchio All’Estero
- Deposito Marchio Costi
- Deposito Marchio Internazionale
- Deposito Marchio Preventivo
- Deposito Marchio Prezzi
- Deposito Modelli
- Opposizione Brevetti
- Opposizione Marchi
- Preventivo Deposito Marchio
- Prezzo Deposito Marchio
- Registrare Marchio
- Registrazione Marchio
- Rinnovo Marchi
- Rinnovo Marchio
Quanto Costa Registrare Un Marchio a livello internazionale
La registrazione del marchio internazionale è complessa da capire. Intanto vediamo che Quanto Costa Registrare Un Marchio a livello internazionale deve essere spiegato in modo meticoloso perché, molto spesso ci sono delle tasse da aggiungere che dipendono dal paese di destinazione.
Le regole che ogni nazione ha per la registrazione del marchio variano e questo vuol dire che sicuramente ci sono dei costi aggiuntivi.
Esistono comunque dei costi che sono delle tasse fisse per il marchio dettate dalla OMPI dove si hanno 532 euro per il marchio “denominativo” e di 736 euro per il marchio “figurativo”, il tutto per una singola categoria.
A questo ci si aggiungono delle tasse che sono di riferimento al paese di destinazione. Dunque diventa importante rivolgersi a un ufficio di registrazione brevetti e marchio per avere un chiarimento per Quanto Costa Registrare Un Marchio, altrimenti si rischia di avere poi una spesa assolutamente altissima.
Alla fine è possibile anche avere solo determinati paesi che hanno un buon mercato di vendita per il proprio prodotto o prodotti, ma c’è da dire che è importante valutare anche un’altra situazione. Infatti ci si preoccupa direttamente di Quanto Costa Registrare Un Marchio, ma non andiamo a ricordarci anche per quanto tempo duri questa licenza.
Già in Italia vediamo che la licenza dura dai 10 ai 25 anni, ma ci sono altre nazioni che decidono di offrire tale concessione per un tempo inferiore. Cerchiamo di fare chiarezza anche in questo frangente. Sicuramente è normale preoccuparsi e pensare a Quanto Costa Registrare Un Marchio, ma il tempo è una cosa di cui si deve tener conto specialmente se si ha intenzione di progettare un mercato e una pubblicità per gli anni successivi. Un pianto di marketing che deve crescere, e che deve avere anche una tutela legale del marchio.
REGISTRARE IN MODALITà ONLINE: ANCHE QUI SI DEVE PAGARE
La registrazione del marchio online sta diventando molto apprezzata, ma anche questa procedura prevede dei costi perché alcuni oneri restano tassativi. Molte domande vengono effettuate senza avere la ricevuta dei pagamenti obbligatori da saldare prima ancora di presentare i moduli.
Infatti, quando si fa una domanda che non ha alcuna ricevuta o copia di pagamento, questa viene immediatamente cestinata. Se si è provveduto ad effettuare un pagamento di tutti i moduli e oneri tassativi, ma poi ci si dimentica di allegare alla propria domanda anche le copie delle ricevute, pur avendo pagato il tutto, si rischia che la propria domanda venga cestinata o rigettata per un difetto di forma.
Ovviamente la prima preoccupazione è Quanto Costa Registrare Un Marchio online? Il costo si aggira sulle 180 euro, per il territorio italiano. Se invece si parla di una licenza che deve essere estesa a livello europeo, le spese aumentano e si aggirano intorno alle 1100 euro.
Per registrare un marchio a livello internazionale, è meglio rivolgersi sempre a un ufficio dove eseguire la procedura cartacea.
QUANTO COSTA REGISTRARE UN MARCHIO IN SVIZZERA
La Svizzera ha delle tariffe agevolate che sono molto convenienti per quanto riguarda il costo della registrazione di un marchio: la curiosità è quindi capire Quanto Costa Registrare Un Marchio in questo stato e quanto si possa realmente risparmiare.
Il costo totale si aggira sulle 800-900 euro, ma c’è differenza a seconda del tipo e del numero delle categorie di registrazione. Infatti, il marchio si può registrare per diverse categorie, senza troppi costi extra per le categorie da aggiungere, utili per estendere il proprio marchio.
Ecco che allora la situazione diventa molto interessante. Il mercato svizzero ha una concorrenza feroce perché qui si tende ad avere un’economia ricca e di conseguenza anche il marchio deve essere in grado di garantire una buona qualità dei prodotti e quindi anche un buon costo che sia adeguato ad essa.
Non è perciò una “piazza” di mercato adatta a tutte le imprese e di conseguenza è opportuno valutare un’eventuale strategia di marketing e quindi quali possano essere i clienti interessati all’acquisto del proprio prodotto o al servizio posto in vendita. Il tutto per evitare di spendere a caso e non ottenere poi alcun successo.
Domande Frequenti
A chi posso rivolgermi per la registrazione di un marchio o di un brevetto?
La registrazione di un marchio o di un brevetto si può effettuare anche online. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.
Quanto costa registrare un marchio?
Il costo della registrazione di un marchio può variare a seconda dell’area geografica nella quale lo si vuole registrare. Ad esempio se lo si vuole registrare solo in Italia, nell’Unione Europea o a livello Internazionale. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.
Quanto costa registrare un brevetto?
Il costo della registrazione di un brevetto può variare a seconda dell’area geografica nella quale lo si vuole registrare. Ad esempio se lo si vuole registrare solo in Italia, nell’Unione Europea o a livello Internazionale. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.
Dicono di Noi
Mi sono trovata molto bene
Un ottimo servizio
Dei veri professionisti
Richiedi un Preventivo
Quanto Costa Registrare Un Marchio
- Quanto Costa Registrare Un Marchio
- Quanto Costa Registrare Un Marchio Abruzzo
- Quanto Costa Registrare Un Marchio Acerra
- Quanto Costa Registrare Un Marchio Aci Castello
- Quanto Costa Registrare Un Marchio Aci Catena
- Quanto Costa Registrare Un Marchio Acireale
Quanto Costa Registrare Un Marchio
Marchio su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.
Registrazione Marchi E Brevetti Online ,
Ufficio Brevetti E Marchi ,
Registrazione Design ,
Marchio Registrato ,
Registrazione Marchio ,
Registrare Un Marchio ,
Come Registrare Un Marchio ,
Ufficio Marchi E Brevetti ,
Quanto Costa Registrare Un Marchio ,
Registrazione Marchi Online ,
Registrazione Brevetti Online ,